Appartamento intero

Trilocale in casa di campagna nel Monferrato.

Trilocale in casa di campagna nel Monferrato.

Galleria fotografica per Three-room apartment in country house in Monferrato.

La proprietà
La casa e la piscina viste dal giardino
Ristoranti
La vista dal terrazzo
Parco della struttura

Panoramica di Trilocale in casa di campagna nel Monferrato.

2 camere1 bagnoPer 8 persone92 m²

Servizi più richiesti

  • Vasca idromassaggioVasca idromassaggioVasca idromassaggio
  • Animali ammessiAnimali ammessiAnimali ammessi
  • PiscinaPiscinaPiscina
  • Wi-Fi gratisWi-Fi gratisWi-Fi gratis
  • LavatriceLavatriceLavatrice
  • CucinaCucinaCucina

Dai un’occhiata ai dintorni

Mappa
Montafia, Piedmont
  • Località più richiesteChiesa Romanica di San Secondo5 min in auto
  • Località più richiesteBasilica di Don Bosco - Colle Don Bosco10 min in auto
  • Località più richiesteCastello di Frinco24 min in auto
  • AeroportoTorino (TRN-Torino Intl.)61 min in auto

Camere e letti

2 camere (8 posti letto)

Camera da letto 1 (matrimoniale)

1 letto matrimoniale e 1 letto singolo

Camera da letto 2

2 letti singoli

Soggiorno 1

1 divano letto (matrimoniale)

1 bagno

Bagno 1

Asciugamani forniti in loco · Bidet · WC · Solo doccia · Asciugacapelli

Spazi

Cucina
Area giochi all'aperto
Giardino

Informazioni su questa struttura

Trilocale in casa di campagna nel Monferrato.

Trilocale in casa di campagna con piscina per un massimo di 7 persone, ampio giardino e vista panoramica.
La casa è di recente ristrutturazione con una buona coibentazione termoacustica. Comprende, oltre che questo trilocale al primo piano, un monolocale al piano terreno. Ogni alloggio può essere affittato singolarmente, o si può anche affittare tutta la casa per avere il massimo della privacy.
Wifi gratuito all'interno e all'esterno.
Il trilocale è composto da un accogliente soggiorno con cucina, una camera da letto matrimoniale, una camera doppia e un bagno con ampio vano doccia. Nel soggiorno è presente un divano letto matrimoniale e nella camera matrimoniale c'è una poltrona letto singola per un totale di 7 posti letto Dispone di una terrazza panoramica per piacevoli colazioni all'aperto.
E' possibile avere gratuitamente fino a due lettini per bambini piccoli.
Il padrone di casa non vive qui, ma a pochi metri di distanza. Per ogni necessità o problemi egli può intervenire velocemente in pochi minuti.

La casa si trova nel centro storico del paese di Montafia
Si trova in una posizione privilegiata in quanto è ospitata in un grande giardino sopraelevato sostenuto dall’antico muro del castello. C’è una splendida vista panoramica sul Santuario di Don Bosco, sulle colline torinesi e sull’arco alpino. Da questo lato si possono ammirare splendidi tramonti. A sud il giardino è affacciato sulla graziosa piazzetta della chiesa parrocchiale. Il lato nord confina con un altro settore dell’antico muro che, grazie alla sua esposizione al sole per tutto il giorno, dopo il tramonto irradia il calore accumulato e rende all’area circostante un clima mite anche nei periodi di inizio primavera e tardo autunnali. Non a caso, nel periodo estivo le cavità del muro si riempiono di innumerevoli piante di cappero che, con i suoi bellissimi fiori, sono una tipica varietà dell’Italia del sud. A Est c’è la rampa di accesso lastricata di mattoni vecchi.
La proprietà è ben chiusa e recintata.
Gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di ogni punto del giardino. Ci sono alcuni angoli attrezzati per piacevoli colazioni all’aperto e si possono gustare i frutti di stagione degli alberi presenti in giardino.
Da questa posizione si può godere in perfetto relax la tranquillità della campagna in modo riservato e, contemporaneamente, vivere il paese, con i suoi servizi più importanti.
Sono disponibili due posti auto all’interno della proprietà. In alternativa è possibile parcheggiare liberamente sulla piazza adiacente.
Non viviamo nella struttura ma ad appena 100 metri da essa, in questo modo i nostri ospiti hanno la massima riservatezza. Ma siamo comunque sempre reperibili per qualunque esigenza.


I DINTORNI DI MONTAFIA

I dintorni di Montafia sono molto interessanti.
Nella immediate vicinanze ci sono delle bellissime chiesette di epoca romanica. Nel raggio di 2 Chilometri ce ne sono addirittura tre!
La campagna di Montafia si presta per piacevoli passeggiate nel verde o giri in bicicletta. Ci sono maneggi, laghetti per la pesca e agriturismi per indimenticabili tour enogastronomici.
A 5 Km c’è la Basilica di San Giovanni Bosco presso Castelnuovo, paese natale del famoso santo astigiano e a 20 Km c’è la splendida Abbazia di Vezzolano, una tra i più antichi e importanti monumenti della fede e dell’arte del Piemonte.
A 20 Km c’è la città di Asti che nel mese di Settembre si anima per i festeggiamenti del Palio e della Duja, una straordinaria vetrina dei nostri migliori vini.
A soli 40 Km c’è Torino, raggiungibile comodamente con l’autostrada o in treno. Città rinnovata, ricca di arte e di storia. Difficile elencare in poche parole quello che si può ammirare nella prima capitale d’Italia: le meravigliose residenze reali, il museo egizio (secondo solo al museo del Cairo), la Mole antonelliana, il museo dell'automobile e del cinema...
A 40 Km dalla parte opposta c’è Alba, la capitale delle Langhe. Un’altra zona del Piemonte di grande interesse enogastronomico, da sempre in competizione con Asti per la qualità dei vini e dei tartufi …a voi il giudizio…
Tra Novembre e Dicembre questa zona è in grande fermento per la cerca del Tartufo Bianco. Di giorno e di notte, nelle campagne circostanti, si possono incontrare i misteriosi “trifolau” all’opera con i loro cani. In questo periodo sono numerosissime le manifestazioni enogastronomiche dove si possono assaporare, oltre che ricette piemontesi a base di tartufo, anche Sua Maestà la “Bagna Cauda”.

Responsabile della struttura

Antonio Piano
Lock

Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo

Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.

Servizi

Piscina
Vasca idromassaggio
Cucina
Lavatrice
Animali ammessi
Wi-Fi gratis

Regole della casa

È disponibile il check-in flessibile (contatta l'host prima dell'arrivo)
Flexible check-out available (contact host to arrange)

Bambini

Bambini ammessi: 0-17 anni

Eventi

Non è consentito organizzare eventi

Animali domestici

Sono ammessi gli animali domestici

Politica fumatori

Non è consentito fumare
Chiediamo di non fumare in casa. Se lo fate fuori \u00E8 gradito l'uso dei posacenere.\nNella struttura sono presenti oggetti che hanno per noi valori affettivi, oltre che piante e fiori. Chiediamo a chi ha bambini particolarmente vivaci (come i nostri... E' bello che i bambini siano cos\u00EC!) di sorvegliarli e ricordare loro di rispettare ci\u00F2 che trovano.\nSono accettati animali di piccola taglia previo accordo con noi. Gli animali non devono dormire nei letti. All'occorrenza saremo lieti di fornire una cuccia al nostro piccolo ospite a quattro zampe.\nQueste normali regole di buon comportamento, oltre che agevolarci nella gestione, vanno a vantaggio degli ospiti che verranno dopo di voi.

Danni e spese accessorie

Se tu o una delle persone con cui viaggi danneggiate la struttura durante il soggiorno, sarete ritenuti responsabili dei danni.

Informazioni importanti

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un host professionista, che la affitta in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Le feste in loco e gli eventi di gruppo sono severamente vietati.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di monossido di carbonio in struttura; ti consigliamo di portare con te un rilevatore da viaggio.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di fumo in struttura.
La struttura è dotata di una serratura di sicurezza.
Le norme culturali e i regolamenti per gli ospiti variano a seconda del paese e della struttura in questione. Le condizioni indicate sono fornite dalla struttura.
Numero di registrazione della struttura 00507300001

Dettagli aggiuntivi

Tutti gli ospiti, minorenni inclusi, dovranno essere presenti al momento del check-in e mostrare il passaporto o un documento d'identità rilasciato dal loro governo.
In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 5000 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.

Informazioni sulla zona

Montafia

Questo appartamento si trova a Montafia e vanta una posizione strategica in campagna. Museo Missionario Don Bosco e Museo delle Arti e dei Mestieri sono due delle principali attrazioni culturali della zona. Per gli amanti delle attività, invece, due tappe fondamentali sono Cà del Prete Winery e Cantine Dezzani. Dimentica la routine di tutti i giorni e dedicati ad attività all'aperto come jogging e passeggiate panoramiche.
Mappa
Montafia, Piedmont

Cosa c’è nei dintorni?

  • Chiesa Romanica di San Secondo - 5 min in auto
  • Basilica di Don Bosco - Colle Don Bosco - 10 min in auto
  • Castello di Frinco - 24 min in auto
  • Cattedrale di Asti - 27 min in auto
  • Museo Egizio di Torino - 40 min in auto

Come spostarsi

  • Stazione di Villafranca-Cantarana - 12 min. in auto
  • Stazione di Villanova d'Asti - 15 min. in auto
  • Aeroporto internazionale di Torino (TRN) - 62 min. in auto

Ristoranti

  • Bar da Marilena - 11 min in auto
  • Mulino del Casale - 8 min in auto
  • Ninì Caffè - 11 min in auto
  • La Locanda delle Antiche Sere - 8 min in auto
  • Caffè La Mimosa - 11 min in auto

Domande frequenti

Trilocale in casa di campagna nel Monferrato. ha una piscina?

Sì, la struttura dispone di una piscina all'aperto.

Gli animali sono accettati presso Trilocale in casa di campagna nel Monferrato.?

Sì, questa struttura ammette gli animali domestici.

Dove si trova Trilocale in casa di campagna nel Monferrato.?

Con una buona posizione a Montafia, questo complesso di appartamenti per famiglie si trova in campagna, a 3,1 km da Chiesa Romanica di San Secondo e a 10 km da Museo Missionario Don Bosco e Cimitero di Roatto. Basilica di Don Bosco - Colle Don Bosco e Castello di Piea si trovano a meno di 10 km di distanza.

Recensioni

Valutazione di 10 - Eccellente. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 8 - Buono. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 4 - Scarso. 0 su 0 recensioni" "
Valutazione di 2 - Terribile. 0 su 0 recensioni" "

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Puoi essere tu a scrivere la prima al termine del tuo soggiorno.

Informazioni sull’host

Host: Antonio Piano

Immagine del profilo dell’host
Sono Antonio.
Amo la vita in campagna, i rapporti sinceri, la famiglia e il mio accento piemontese.
Sono sposato dal '98 con Monia che amo e mi ricambia. Ho due figli che mi hanno ricondotto a uno stile di vita più regolare, meno nomade.
Ho buona manualità e creo curiosi gioielli in metallo battuto che espongo in uno speciale spazio ricavato nel "crutin" adiacente alla casa, all'interno dell'antico muraglione del vecchio castello.
In passato ho viaggiato. Ho vissuto in Messico, amo l'arte e i colori del Sudamerica a dell'Africa. Ma amo profondamente anche la mia terra. Il Piemonte. Non si sentono contaminazioni etniche nelle mie case, perché desidero che i miei ospiti si sentano in Piemonte e ne respirino pienamente le atmosfere.
La cucina nella mia vita è gestita da mia moglie, cuoca eccezionale! Qualunque piatto lei mi prepari ogni giorno è una sorpresa, riesce a rendere sempre nuova una anche una semplice insalata di pomodoro... E questa è Arte!

Io mi devo occupare solo del vino...
ovviamente piemontese.

Perché ha scelto questa struttura

La mia casa si trova in un posto splendido che si sta aprendo al turismo. Per questo abbiamo deciso di valorizzarla secondo il nostro gusto personale e di affittarla a chi vuole scoprire il nostro Monferrato e la splendida Torino, prima Capitale d'Italia.

Cosa rende unica questa struttura

L'antico muraglione del castello, adiacente alla proprietà, accumula calore durante il giorno e, anche nelle giornate invernali, crea un microclima temperato nelle sue vicinanze. Anche nei mesi di gennaio e febbraio è possibile godersi il tepore del sole invernale in maniche di camicia.
Ne sono la prova le piante di agrumi e di mimosa nelle vicinanze del muro e le piante di cappero in esso incastonate.
Facci sapere come possiamo migliorare il nostro sitoCondividi la tua opinione

Cos’altro hanno cercato i viaggiatori

Altre idee per case vacanze