2/10 Terribile
Maria M.
8 febbraio 2018
Esperienza terribilmente negativa con il proprietario e consorte
Abbiamo prenotato la casa una settimana per la fine dell'anno,chiedendo poi conferma telefonica al proprietario Tomas che ci fosse il riscaldamento ( a pavimento),come scritto nelle caratteristiche che descrivono la casa. Ad aprirci la casa viene una donna che si presenta come una conoscente del proprietario e che ci mostra velocemente la casa, chiede il saldo visto che avevamo dato l'anticipo richiesto e mette in tasca un telecomando . La casa è fredda ed essendo al piano terra umida,chiediamo del riscaldamento e la signora prima fa finta di non avere sentito poi dichiara che è rotto e tirando fuori il telecomando messo in borsa, dice però c'è un condizionatore,non nella sala-cucina,ma posizionato molto in alto a fianco dove si sale nel letto. Ci accorgiamo che il letto è su un soppalco talmente basso ed è accessibile con difficoltà e a carponi , è talmente poco lo spazio che si scalda in fretta il condizionatore si spegne subito (ovviamente serve per raffreddare d'estate!). Mentre nulla arriva in sala che continua ad essere fredda e umida. La signora alle nostre richieste prima le ignora continuandoci a chiedere i soldi ,poi telefona al proprietario,ci dice che verrà il tecnico il gioco dopo,ma comunque vuole i soldi! La discussione tra il proprietario Thomas nel frattempo arrivato,noi,la donna che solo alla fine si è rivelata essere la moglie è durata quasi tre ore,in cui nessuno si è tolto il giaccone invernale! Infine stanchi abbiamo ovviamente rinunciato a rimanere in quella casa. Solo al termine mentre andavamo via il proprietario ci ha restituito i soldi dell'anticipo. In pratica i proprietari scorrettamente volevano lasciarci una settimana al freddo,portandosi via perfino il comando del condizionatore. Un atteggiamento consapevolmente scorretto emerso nella trattativa in cui Tomas ammetteva che il riscaldamento era spento e non rotto, che nelle pagine portoghesi non era più segnato, mentre c'era ancora su quello italiano.Il motivo erano i costi in inverno per lui eccessivi! Questo non giustifica l'atteggiamento scorretto dei due che ci è sembrato puntassero ai soldi e non certo all'accoglienza dell'ospite come nello spirito di Homeliday