HomeAway utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita sul sito. Scopri di più o modifica le tue impostazioni. Per continuare è necessario autorizzare i nostri cookie.
check navigate-up navigate-left navigate-right expand mail svg-lightning svg-24hr svg-house svg-sleeps svg-bedrooms svg-bathrooms svg-stay svg-toilet calendar svg-report-flag

Ulivilandia: Meraviglioso bilocale con giardino

Descrizione

Caratteristiche

Ultimo Aggiornamento: 30-ago-2016

Struttura costituita da 1 bilocale di 2/3 posti letto.

Si trova ad Ognina in prossimità delle rinomate spiaggie di Fontane Bianche e Arenella.

L'alloggio è immerso nel verde, un parco di 4.000 metri di ulivi e fichidindia fanno da cornice alla struttura.

Ulivilandia è l'ideale per una vacanza in pieno relax, lontano dal frastuono del traffico cittadino.

A due passi dal mare, al centro del Val di Noto, in prossimità della meravigliosa Siracusa, Ulivilandia è disposta in modo strategico per quanti amano visitare i dintorni della nostra splendida isola.

Via aspettiamo, vi sentirete a casa.

Paolo e Eva

Molto tranquillo, contesto geografico ideale,ogni confort, arredamento curato, tariffe scontate in relazione alla durata del soggiorno, completamente rinnovato. Vicino a Siracusa. A pochi metri dal mare. Fermata del Bus a soli 100 m. per raggiungere facilmente Siracusa, Noto, Cassibile. Formula contenti o rimborsati. Nel soggiorno è compreso l'assaggio di vini e formaggi locali, olive di nostra produzione.

Un pranzo a base di pesce in omaggio per gli ospiti.

I signori interessati, sono pregati di voler leggere le recensioni.

Maggiori dettagli

media calcolata sulla base di 35 recensioni di viaggiatori

Una vacanza indimenticabile

• 5 of 5

Incoraggiati dalle ottime recensioni, abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in questa splendida struttura.

Dopo 10 ore di viaggio, siamo stati accolti a braccia aperte da Paolo ed Ewa nel bellissimo giardino con un aperitivo di benvenuto, la prima di una serie infinita di prelibatezze che abbiamo avuto il piacere di assaggiare nel corso dell'intera vacanza grazie alla bravura del cuoco - padrone di casa Paolo.

Che dire? Le meraviglie della Sicilia sono di per sé difficili da dimenticare - per citarne solo alcune, siamo a pochi passi dalle rinomate spiagge di Fontane Bianche ed a pochi km dalla riserva di Vendicari, dalla deliziosa spiaggia di Gelsomineto e dalle incantevoli Siracusa, Noto ed Avola - ma lo è ancor più se si viene accolti come persone di famiglia.

Paolo ed Ewa non solo ci hanno offerto un confortevole e pulitissimo alloggio, ma sono stati costantemente disponibili ed attenti alle nostre esigenze e, soprattutto, di gran cuore.

Altamente consigliato!

Claudia e Luca

• recensione inviata: Aug 25, 2016
  • Fonte: Homelidays, del Gruppo HomeAway
Risposta del proprietario: Per questi ospiti chiedo un attenzione particolare perchésono di grande compagnia. L'ingegnere Luca oltre ad essere moltosimpatico ha delle battute indimenticabili. Seguono con attenzione tuttii racconti sui vari posti da loro visitati che io non ho mancato di raccontare. Con loro non ci si annoia, fra un bicchiere dei vari vini che non ho mancato di offrire, nas cono racconti e tante risate. Luca e Claudia sono stati ospiti da non dimenticare consigliamo a tutti questa bellissima copia. Saluti Ewa e Paolo
0 0

Ulivilandia" bellissima vacanza "

• 5 of 5

Siamo tornati sabato scorso dalla Sicilia e dopo la fatica del viaggio di ritorno sopratutto per le code agli imbarchi e in autostrada, rimangono i bei ricordi, " le bellezze della Sicilia che sono uniche, i colori e i profumi, il cibo e l'ospitalita.

Ed e' sopratutto di questo che dobbiamo ringraziare Paolo ed Ewa.

Siamo stati accolti come non ci era mai capitato, innanzitutto la casa che era pulitissima, poi Paolo che e' un cuoco sopraffino ed Ewa ci hanno fatto trovare il frigo pieno di piatti tipici siciliani, dal pesce spada, alle uova sode condite con spezie, dalle alici ai salumi e formaggi, verdure grigliate, vino fresco e una fiaminga di linguine al pesce spada a dir poco meravigliose, poi ogni tanto ci hanno fatto assaggiare altre specialita' siciliane sempre cucinate da loro.

Il posto e' bello e tranquillo, poi vedere i coniglietti di Paolo scorazzare per il giardino e' un vero piacere.

Le spiaggie di Ognina si raggiungono a piedi e il mare e' bellissimo.

Che cosa devo aggiungere, Paolo ed Ewa sono stati ospitali, gentilissimi, pieni di attenzioni, sicuramente se dovessimo tornare da quelle parti riandremo da loro, quindi CONSIGLIATISSIMO!!!!!!

Ciao Paolo, cia Ewa e grazie di tutto......

Elisabetta e Stefano

• recensione inviata: Aug 23, 2016
  • Data soggiorno: Aug 2016
  • Fonte: Homelidays, del Gruppo HomeAway
Risposta del proprietario: Semplicità ed educazione hannofin da principio distinto. Elizabetta ed Stefano che a parer mio sono da descrivere come ospiti modello Buon gustai. Grandi esploatori con vero desiderio di conoscere la Sicilia storie e costumi che hanno appreso con nostra grande sodisfazione Spero fermamente che questa coppia a noi troppo cara venga di nuovo a trovarci. Ewa e Paolo
0 0

Accoglienza squisita in tutti i sensi

• 5 of 5

Abbiamo soggiornato ad Ulivilandia dal 02 al 09 luglio 2016 e sono stati dei giorni bellissimi. Dobbiamo dire che tutto ciò che avevamo letto sulle recensioni si é rivelato assolutamente vero anzi, molto di più!!! Paolo e Ewa sono stati assolutamente fantastici, sempre disponibili e generosi. Paolo é un cuoco eccezionale, ci ha deliziato con i suoi piatti e più di una sera ci siamo trovati a cena tutti insieme, come vecchi amici. Ewa é instancabile, qualsiasi cosa le venga chiesta immediatamente é esaudita. L'armonia che si é creata é andata al di là del semplice rapporto formale, ma si é creata una vera amicizia. Paolo ci ha insegnato alcune sue ricette, che appena tornati a casa abbiamo messo in pratica con risultati esaltanti. Siamo rimasti molto colpiti dai piatti di benvenuto (praticamente un frigo pieno di specialità locali), ma ci siamo commossi per le due pasti giganti che Paolo ed Ewa ci hanno portato la mattina della nostra partenza, un iris ed una sfoglia di ricotta appena sfornati.

La casa é perfetta, pulitissima, accessoriata di tutto ciò che serve e confortevole. Cambio della biancheria ineccepibile e molto frequente. L'esterno ed il parco va visto dal vivo per apprezzarlo al meglio. Abbiamo trascorso delle belle serate al fresco sotto il patio in compagnia di Paolo ed Ewa.

La posizione é ideale e strategica in quanto permette di raggiungere in poco tempo sia le belle spiagge della zona, da Fontane Bianche alla riserva naturale di Vendicari fino all'isola delle correnti (meravigliosa !!!), che i luoghi di interesse storico/culturale da Siracusa a Noto, da Ragusa/Ibla ad Avola ed oltre.

Una vacanza indimenticabile, da raccomandare assolutamente.

Paolo e Paola

• recensione inviata: Aug 1, 2016
  • Fonte: Homelidays, del Gruppo HomeAway
Risposta del proprietario: Vorei ancora averli come ospiti o meglio come amici i signori Paola e Paolo Micheletti pieni di cortesia e correttezza precisi come cronografi svizzeri. Gente con la passione di esplorare conoscere tradizioni e costumi dei vari paesi e sopratutto innamorati della cucina siciliana. Concludo dicendo fortunati i padroni di casa che vi avranno come ospiti. Ewa e Paolo

A Ulivilandia la "vera" Sicilia

• 5 of 5

Dopo diverse vacanze trascorse in Sicilia, siamo riusciti a trovare in un unico luogo, cordialità, gentilezza, simpatia, buonissima cucina e le vere tradizioni di questa fantastica isola.

Tutto in un ambiente curato, pulito, confortevole.

Grazie alla disponibilità degli straordinari proprietari Paolo e Ewa, la nostra vacanza sarà indimenticabile.

Oltre a prepararci squisite pietanze Siciliane, ci hanno piacevolmente intrattenuto con racconti sulle tradizioni e spaccati di storie della vera Sicilia che hanno molto appassionato sia noi che nostro figlio.

Ulivilandia è inoltre un'ottima base per raggiungere in pochi chilometri, la bellissima Ortigia (Siracusa) e tutte le spiagge e i siti più belli di questo tratto di costa.

A tutti consigliamo la spiaggia "pineta di gelsomineto" e un'escursione sull'Etna.

• recensione inviata: Aug 1, 2016
  • Fonte: Homelidays, del Gruppo HomeAway
Risposta del proprietario: Signori Gallucci pieni di interesse i nostri luoghi amanti di lunge gite nei posti più importanti che immortalavano con delle foto. Con l'aiuto del figlietto che anche se in tenera etàdimostrava grande interesse. Direi persone colte edvatissime piacevoli da ospitare. Se dovressero propormi un altra vacanza ne sarei veramente felice. Ewa e Paolo
0 0

Sicily is all you need! #VacanzeTOP

• 5 of 5

Ospitalità, cordialità, gentilezza e generosità sono le caratteristiche che si trovano soggiornando ad Ulivilandia. I suoi fantasitici proprietari, Paolo ed Ewa si prodigano con tutte le loro forza affinchè i clienti rimangano soddisfatti. La cucina di Paolo fa toccare le stelle, un vero CHEF qualificato! I tipici piatti siciliani che i clienti trovano al loro arrivo nel loro appartamento sono il segno di quanto Paolo ed Ewa ci tengano ai loro ospiti.Tutto preparato con ingredienti di PRIMISSIMA SCELTA, dal pesce spada alla ricotta salata. Le spiagge si raggiungono facilmente, solo 10 minuti di camminata. Ognina è una località ben dislocata, si raggiunge facilmente anche Siracusa (14 km). Gli appartamenti sono puliti e curati, gli asciugamani vengono cambiati ripetutamente e le stoviglie sono limpide. I clienti inoltre possono godere di uno splendido tramonto sotto il gazebo mentre fanno un barbecue, inoltre, nel giardino si trova anche una piscina. Ad Ulivilandia non sarete trattati come banali clienti ma come FRATELLI e questa vacanza vi rimarrà nel cuore!

• recensione inviata: Aug 25, 2015
  • Data soggiorno: Jul 2015

UNA VACANZA INDIMENTICABILE!!!

• 5 of 5

Ottima sistemazione, vicina ad una delle più belle spiagge di tutta la costa orientale della Sicilia. Abbiamo avuto il piacere di essere stati ospitati da Paolo ed Ewa che ci hanno viziati e coccolati in una maniera indescrivibile (si sono messi a completa disposizione anche quando la nostra auto ci abbandonato per strada).

Appena siamo arrivati abbiamo trovato il pranzo pronto (linguine con pesce spada e gamberetti…a dir poco eccezionali!) e il frigorifero pieno di ogni leccornia siciliana cucinata dai padroni di casa (pesce spada, insalata di pomodori, alici, uova sode speziate, un tagliere di affettati e formaggi tipici, un vassoio di specialità sott'olio, un vassoio di parmigiana, un enorme cesto di frutta, pane, acqua vino etc. etc.)… che dire noi siamo due persone che viaggiano molto e mai abbiamo trovato un trattamento del genere. NON ABBIAMO MAI CUCINATO, ogni giorno ci veniva realizzata una nostra fantasia culinaria e questo non è un particolare di poco conto.

L'appartamento è molto curato nei dettagli e soprattutto pulito. Non mancava davvero nulla!

Il giardino è meraviglioso e dall'appartamento si vedono i coniglietti selvatici che attraversano il viale d'ingresso della casa.

Insomma Paolo ed Ewa ci avete lasciato un segno indelebile nei nostri cuori e ci mancate davvero tanto. A presto e ovviamente alla prossima vacanza...Alessandra e Mauro

• recensione inviata: Aug 24, 2015
  • Data soggiorno: Jul 2015

Posizione

Attività e Interessi

Aeroporto più vicino : Catania a 65 chilometri Stazione più vicina : a 12 chilometri Restaurant : a 300 metri Spiaggia più vicina : a 250 metri Automobile: necessaria

Disponibilità

Prezzi affitto

Inserisci le date per verificare la disponibilità
Ultimo Aggiornamento: 30-ago-2016
Date di arrivo disponibili
Date disponibili
Non disponibile
In questo annuncio non è stato pubblicato il calendario delle disponibilità. Contatta il proprietario per conoscere la disponibilità.

Servizi

Servizi sul posto

• portineria

Idoneità

• animali domestici non ammessi

Posizione

• Camera da letto 1

Esterno

• bicicletta ...
  • tavolo e sedie da giardino
  • giardino ...
  • Barbecue
  • Ombrellone
  • Veranda

Maggiori informazioni su questa casa vacanza sul sito Web del proprietario