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Gaetano L.
29 luglio 2019
Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, posizione
Non mi è piaciuto: Comunicazione
Vacanza Compromessa
L'appartamento è esattamente come descritto, ampio, centrale e ristrutturato da poco. La comunicazione con la proprietà molto difficoltosa. Ad accoglierci non c'era Pilar ma Raquel da essa incaricata la quale, nel mostrarci l'appartamento, si concentrava sulla caldaia mostrandoci il pulsante di reset nel caso di blocco e subito dopo ci portava in uno dei due bagni dicendoci che l'acqua della doccia non defluiva bene ma non c'era da preoccuparsi perché piano piano il piatto doccia si sarebbe svuotato, l'importante diceva Raquel, era non tentare di togliere il tappo del sifone di scarico altrimenti si sarebbe creato un danno molto serio. Ci mostrava successivamente la piastra ad induzione della cucina e ne accendeva una (per pochi secondi) per mostrarci il funzionamento. La noiosa premessa serve a capire cosa è accaduto successivamente. 1)Le piastre a induzione non funzionavano, dopo 15- 20 secondi di funzionamento si spegnevano per una durata più o meno simile a quella di accensione, ergo, non abbiamo potuto usarle nel corso di tutta la permanenza; 2) l'acqua della doccia non defluiva, risultato: tre docce fatte tre allagamenti del bagno e mentre uno tentava di farsi la doccia, l'altro rimaneva accanto alla caldaia per resettarla in quanto andava continuamente in blocco. Siamo stati costretti a rinunciare all’utilizzo della doccia; 3) la prima sera siamo andati a cena ed abbiamo lasciato l'aria condizionata accesa per trovare l'appartamento fresco al ritorno, la sorpresa nell'aprire la porta è stato il forte odore di fogna diffuso in tutto l'appartamento che dopo numerosi controlli e prove abbiamo inequivocabilmente collegato il cattivo odore all'aria condizionata. Mai più utilizzata nel corso della permanenza; 4) La comunicazione con la proprietaria? Meglio lasciar perdere, mai vista, difficile rintracciarla telefonicamente e pensava di risolvere i problemi via e-mail o WhatsApp. Poiché non riuscivamo a comunicare con lei abbiamo chiamato Raquel esponendo il problema della piastra a induzione e della caldaia, risposta: "mi dispiace, io faccio le pulizie dell'appartamento e non posso aiutarvi, per queste problematiche provate a chiamare Pilar" Concludendo, una vacanza rovinata. Pilar via WhatsApp ci comunicava che era molto dispiaciuta e che prima d’ora non era mai successo e comunque, venerdì (il giorno dopo la nostra partenza) avrebbe mandato un manutentore. Al danno…la classica beffa. E io pago!
Gaetano L.
Soggiorno di 4 notti a luglio 2019