Casa intera·Privato

Terrace house between S.Marco and Biennale

Terrace house between S.Marco and Biennale

Galleria fotografica per Terrace house between S. Marco and Biennale

salotto sul giardino
campo
salone di ingresso
Passerella per il terrazzo
Parco della struttura

Panoramica di Terrace house between S.Marco and Biennale

Recensioni
8,6 su 10 Eccellente
2 camere2 bagniPer 5 persone300 m²

Servizi più richiesti

  • Wi-Fi gratisWi-Fi gratisWi-Fi gratis
  • CucinaCucinaCucina
  • LavatriceLavatriceLavatrice
  • AsciugatriceAsciugatriceAsciugatrice
  • Aria condizionataAria condizionataAria condizionata

Dai un’occhiata ai dintorni

venezia, Veneto
  • Località più richiestePalazzo Ducale6 min a piedi
  • Località più richiestePiazza San Marco6 min a piedi
  • Località più richiesteBasilica di S. Marco7 min a piedi

Camere e letti

2 camere (5 posti letto)

Camera da letto 4

2 letti singoli

Camera doppia

2 letti singoli e 1 divano letto (matrimoniale)

Matrimoniale

1 letto king

Salotto 1

2 divani letto (matrimoniali)

2 bagni

Bagno 1

Vasca da bagno · Bidet · WC

Mezzanino

Bidet · WC · Solo doccia · Asciugacapelli

Spazi

Cucina
Angolo cottura
Balcone

Informazioni su questa struttura

Terrace house between S.Marco and Biennale

Il quartiere

La casa si trova nel sestiere Castello, nei pressi di Campo Bandiera e Moro (o della Bragora), a pochi passi dalla cosiddetta "chiesa di Vivaldi", e dalla fermata del vaporetto di San Zaccaria. È a pochi metri dalla Riva degli Schiavoni, seguendo la quale in circa cinque minuti si raggiungono da un lato Piazza san Marco, e dall'altro l'Arsenale e i Giardini della Biennale.

Nei paraggi sono disponibili due supermercati per la spesa (in Calle dei Greci), e negozi di vario tipo.

Il quartiere è ancora vitale e abitato da veneziani, con bar e botteghe frequentate dai residenti, molto più che dai turisti - che però a Venezia non mancano mai.
Nel campo Bandiera e Moro adiacente nacque Antonio Vivaldi (chissà forse proprio nella parte del nostro palazzo che vi si affaccia) e c'è la chiesa dove fu battezzato. Nella Chiesa della Pietà, Vivaldi per molti anni ricoprì l’incarico di Maestro di violino, poi Maestro di Coro e di Concerti, dedicandosi ad istruire nella musica e nel bel canto le Figlie di Choro.

La chiesa della Pietà si affaccia sulla Riva degli Schiavoni, una delle più belle passeggiate lungomare al mondo (dove si trova l'Hotel Danieli per intenderci); da lì in cinque minuti a piedi sarete in piazza San Marco. Oppure in direzione opposta in dieci minuti raggiungerete la Biennale o l'Arsenale.

Un giro nei dintorni

La fermata di vaporetto più vicina è San Zaccaria, scendete e verso destra (est), passate un solo ponte e girate a sinistra dopo la Chiesa della Pietà. In fondo a destra e arriverete a casa - non potete non vedere il ponticello che scavalca la calle che dal salotto porta alla terrazza.
Se vi perdete, chiedete del Danieli.
Se volete fare una passeggiata rilassante e fuori dalla folla, seguite la Riva degli Schiavoni verso est e camminate fino ai giardini di San'Elena, dove i turisti si incontrano raramente e le poche osterie sono piene di persone che qui vivono.

Altre cose da evidenziare

Non c'è aria condizionata, in Luglio e Agosto può essere un po' caldo, la casa antica costruita con spessi muri è sempre abbastanza fresca e di notte si dorme sempre bene.
Ovviamente d'inverno la casa è ben riscaldata.

La Storia
Edificio barocco del Settecento, con soffitti affrescati, mobili e pavimentazione originari.

Una passerella (coperta da una pianta di glicine) scavalca la calle della Pietà e permette di accedere a un'ampia terrazza con pergolato, che si affaccia su un giardino privato.

L'appartamento copre circa duecento metri quadrati e ha due stanze da letto.

Il palazzo del quale fa parte appartiene alla nostra famiglia da più di un secolo. Abbiamo mantenuto gli arredi com'erano quando vi viveva l'ultima prozia veramente veneziana, adeguando impianti e bagni; poiché purtroppo nessuno della famiglia abita più a Venezia lo affittiamo, ma solo per brevi periodi perché amiamo ancora molto venire in questa città incantevole.

L'edificio di calle della Pietà 3629 è documentato a partire dal Settecento, come rivelano le proporzioni barocche delle finestre, ma è stato ristrutturato nell'Ottocento, epoca a cui risalgono le quadrifore neogotiche in bianca pietra d'Istria presenti su entrambi i lati.

La struttura originaria è quella della casa mercantile veneziana, con un ampio magazzino per le merci al piano terreno (oggi trasformato in ingresso e lavanderia) e un "piano nobile" al primo piano, a cui si accede per una scala (non è presente ascensore).

Gli arredi risalgono alla ristrutturazione effettuata poco prima del 1904, con mobili di gusto eclettico viennese tardo-ottocentesco – eseguiti su misura per questa casa – con qualche concessione all'Art nouveau (nella vetrata colorata che divide in due l'ambiente principale/salone) e all'Art Déco, nel cui stile è interamente arredata la camera matrimoniale. La mobilia e la pavimentazione originaria è stata conservata intenzionalmente dalla famiglia in tutte le stanze, fatta ovviamente eccezione per i divani del salotto, i materassi, l'attrezzatura da cucina e gli elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, forno a microonde, televisore), che sono moderni. Il riscaldamento è presente; non è presente l'aria condizionata.
Alcuni soffitti sono affrescati con decorazioni di gusto eclettico tardo-ottocentesco, con paesaggi, fiori e grottesche.

L'ampio atrio d'ingresso ospita ora il tavolo da pranzo, che può essere allungato per ospitare fino a un massimo di otto persone, altrimenti è possibile mangiare sul tavolo di marmo in cucina o, per tutta la bella stagione, sotto il pergolato della terrazza.

L'appartamento ha due stanze da letto, una cucina abitabile, una sala, un salotto, un atrio d'ingresso, un bagno principale (con vasca da bagno), un bagnetto di servizio (con doccia, rifatto ex novo una quindicina di anni fa) e una lavanderia dotata di lavatrice.
I posti letto sono quattro: un letto matrimoniale (ma con materassi separati) in una stanza e due letti separati nella seconda camera. Per le emergenze sono disponibili altre 2 brandine in una stanzetta (molto piccola e senza finestre).

Una passerella (coperta da una pianta di glicine) scavalca la calle della Pietà e permette di accedere ad un'ampia terrazza con pergolato, che si affaccia su un giardino privato, ed è utilizzabile nella stagione bella per i pranzare (è dotata di tavolo e sedie "da giardino", e di luce per la notte; si raccomanda però di non fare rumore, specie dopo le dieci di sera, per non disturbare i vicini).

Accesso ospiti

Tutta la casa è accessibile, come pure la terrazza alla quale si accede attraversando un ponticello sulla stretta calle della Pietà.
La terrazza guarda un piccolo giardino nascosto, sempre di nostra proprietà, ma non accessibile perché affittato insieme alla proprietà sottostante.
La terrazza è incastonata in mezzo ad altre case, come spesso a Venezia si è vicini ad altre famiglie e le persone sono molto amichevoli e accoglienti, ma per favore rispettate il loro riposo e la loro intimità e non fate rumore in terrazza.

Interazione con gli ospiti

Io abito a Milano, i miei cugini e cugine mi aiutano per l'affitto, ma sul posto abbiamo una persona di fiducia che mantiene la casa da molti anni e che vi accoglierà e aiuterà per qualunque problema.

Responsabile della struttura

Luna

Lingue

Inglese, italiano
Lock

Paga in modo sicuro: prenota sempre su Vrbo

Se qualcuno ti chiede di prenotare o pagare direttamente su un sito diverso da quello di Vrbo, segnalacelo.

Servizi

Cucina
Lavatrice
Asciugatrice
Wi-Fi gratis
Aria condizionata

Regole della casa

Il check-in inizia alle ore 15:00
Il check-out è entro le ore 11:00

Bambini

Bambini ammessi: 0-17 anni

Eventi

Non è consentito organizzare eventi

Animali domestici

Non sono ammessi gli animali domestici

Politica fumatori

Non è consentito fumare
Non è consentito fumare all'interno della casa
Sono vietate feste all’interno della proprietà
Silenzio in terrazza dopo le 22 fino alle 9.00 am

Danni e spese accessorie

Se tu o una delle persone con cui viaggi danneggiate la struttura durante il soggiorno, sarete ritenuti responsabili dei danni.

Informazioni importanti

Da ricordare

Questa struttura è gestita da un privato, che la affitta unicamente a titolo personale (non in ambito commerciale, imprenditoriale o professionale). I diritti dei consumatori stabiliti dalla legge europea, compreso il diritto di recesso, non si applicano alla tua prenotazione, ma restano valide le condizioni di cancellazione stabilite dall'host privato.
Per eventuali ospiti aggiuntivi possono essere previsti supplementi, variabili in base alla politica della struttura.
All'arrivo, oltre a un documento di identità comprensivo di foto, potrebbero essere richieste una carta di credito/debito o una caparra in contanti per eventuali spese accessorie.
Tutte le richieste speciali sono soggette a disponibilità al momento dell'arrivo e possono comportare spese aggiuntive. Le richieste speciali non sono garantite.
Le feste in loco e gli eventi di gruppo sono severamente vietati.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di monossido di carbonio in struttura; ti consigliamo di portare con te un rilevatore da viaggio.
L'host non ha indicato la presenza o l'assenza di un rilevatore di fumo in struttura.
La struttura è dotata di un estintore antincendio, un kit di pronto soccorso e una serratura di sicurezza.

Dettagli aggiuntivi

Tutti gli ospiti, minorenni inclusi, dovranno essere presenti al momento del check-in e mostrare il passaporto o un documento d'identità rilasciato dal loro governo.
In base alla normativa vigente, non si accettano pagamenti in contanti per importi superiori a 5000 EUR. Per maggiori informazioni, contatta direttamente la struttura utilizzando i recapiti indicati nella conferma della prenotazione.
Non è necessaria l'auto per gli spostamenti da e per la struttura.

Informazioni sulla zona

Venezia

Questa casa vacanze si trova a Venezia, in Castello, e vanta una posizione strategica vicino alla spiaggia. Canal Grande e Spiagge del Lido di Venezia sono due delle principali attrazioni naturalistiche della zona. A livello culturale, invece, spiccano Teatro La Fenice e Museo Peggy Guggenheim. Viaggi con dei bambini? Che ne dici di fare tappa a San Teodoro e Stazione Marittima?

Cosa c’è nei dintorni?

  • Palazzo Ducale - 6 min a piedi
  • Ponte dei Sospiri - 6 min a piedi
  • Piazza San Marco - 6 min a piedi
  • Basilica di S. Marco - 7 min a piedi
  • Ponte di Rialto - 13 min a piedi

Ristoranti

  • Ristorante Principessa - 3 min a piedi
  • Ristorante al Gabbiano - 3 min a piedi
  • Bellavista Gelateria Bar - 3 min a piedi
  • Bar Geleteria Vittoria - 3 min a piedi
  • Ristorante Sestante - 4 min a piedi

Domande frequenti

Gli animali sono accettati presso Terrace house between S.Marco and Biennale?

No, questa struttura non accetta animali domestici.

A che ora si deve eseguire il check-in presso Terrace house between S.Marco and Biennale?

Orario di inizio del check-in: 15:00.

A che ora si deve eseguire il check-out presso Terrace house between S.Marco and Biennale?

Orario del check-out: 11:00.

Dove si trova Terrace house between S.Marco and Biennale?

Con una buona posizione in riva all'oceano, questa casa vacanze per famiglie a Venezia si trova a meno di 10 minuti a piedi da luoghi d'interesse come Riva degli Schiavoni, Piazza San Marco e Palazzo Ducale. Ponte dei Sospiri e Campanile di San Marco si trovano ugualmente a meno di 10 minuti di distanza.

Recensioni

8,6

Eccellente

Le recensioni vengono mostrate in ordine cronologico, sono soggette a un processo di moderazione e sono verificate, salvo indicazione contraria.
Scopri di piùApertura in un’altra finestra
Valutazione di 10 - Eccellente. 10 su 14 recensioni" "
Valutazione di 8 - Buono. 0 su 14 recensioni" "
Valutazione di 6 - Soddisfacente. 2 su 14 recensioni" "
Valutazione di 4 - Scarso. 1 su 14 recensioni" "
Valutazione di 2 - Terribile. 1 su 14 recensioni" "

8,2/10

Pulizia

8,0/10

Check-in

8,6/10

Comunicazione

9,8/10

Posizione

8,4/10

Accuratezza dell’annuncio

Recensioni

2/10 Terribile

Richard L., Santa Monica, California

Mi è piaciuto: Posizione
Non mi è piaciuto: Check-in e accuratezza dell’annuncio
My Last VRBO Rental
This was a VERY poor experience, for which I hold VRBO largely responsible. This property was full of charming, if not very functional, 19th century furniture that photographed well but hid the fact that the property was also 19th century and in desperate need of a complete renovation to address both convenience and safety issues. VRBO's website presentation, whether deliberately or through incompetence, hid that fact. For example, the kitchen was two steps up from the main apartment, the dishwasher (which didn't work) was two steps up from the kitchen, and the kitchen sink was two steps up from the dishwasher, all in all a very awkward and unsafe arrangement. The main bath had no shower, that feature was in a separate bathroom a long flight of stairs down from the main apartment, the lighting was simultaneously harsh and yet the place was gloomy. The bedding had a distinct "thrift store" quality and the apartment's closets and cupboards were full of junk. The place desperately needs a top to bottom clearing out, cleaning and serious renovation. The owner was very nice but lives in a different city and her local representative was useless, e.g., I had to download the users manual for the clothes dryer to figure out why it wasn't working and fix it.
Soggiorno di 6 notti a ottobre 2023

10/10 Eccellente

Elie S.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
A dream!
We had an unforgettable experience in this gorgeous villa. Luna provided delicious espresso that we enjoyed every morning. It couldn't be in a better location! Thank you Luna for sharing your magnificent home. It made our trip to Venice even more magical.
Soggiorno di 7 notti ad agosto 2023

6/10 Soddisfacente

Barbara S., collegeville,pa

Mi è piaciuto: Check-in, comunicazione, posizione e accuratezza dell’annuncio
18th Century Dwelling
House built in 1700 clearly showed it's age. Bedroom accommodation for 5 people were satisfactory once we got the air conditioning situation settled.It was 100 degrees F in Venice. The kitchen situation was quite bizarre. The kitchen sink was almost inaccessible and the primary bathroom was unsafe; a handheld shower and no curtain could have led to a dangerous fall. All in all it provided a roof over our heads and the location was quiet and short walk to St Mark's Square.
Soggiorno di 3 notti a luglio 2023

4/10 Scarso

Tommie S.

Non mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione e accuratezza dell’annuncio
Disappointed
Photos show OLD family antiques in OLD apt…. But the romance stops there! The place was extremely dusty/dirty. We all needed decongestants when we left! Linens were old and thin. The main bath was nauseating-the floor was ugly and nasty. Needs to be updated/ replaced! We didn’t use it! The 2nd bath w the sm shower is located inconveniently down a flt of stairs near the front door. We are mid 70’s and using this bath was difficult - especially during the night! The kitchen is awful because to use the sink - you must CLIMB steep narrow steps in a “cubby” area! We were shocked! There’s a patio out the back - but it too was dirty - needed a good sweeping, unnecessary items discarded, pot plants tended. The weather was nice - so we did sit around the table w wine/snacks but only because the tables inside were not inviting - again - the place was sooooo dusty. We also rolled up the old rugs - we tripped on the curled edges/ corners - very dangerous! Having been to Venice before we recognized the location was pretty good. The owner admits to NOT LIVING in Venice and so communication was limited. The owner should also have this interesting old apt decluttered of LOTS OF OLD STUFF - ugly plastic flowers everywhere, old chotskies, stinky stacks of blankets, near empty cleaning bottles, old soap bars …. AND PROVIDE AMPLE TOILET TISSUE! We ran out! This was the most expensive VRBO we ever rented and the most frustrating and disappointing!
Soggiorno di 4 notti a giugno 2023

10/10 Eccellente

Edwina and Sandy S.

Mi è piaciuto: Pulizia, check-in, comunicazione e posizione
A beautiful apartment
We loved this apartment, beautiful old style Venice, close to shops, bars, cafes and the best thing was the leafy trerrace, we spent lots of time out there
Soggiorno di 7 notti a maggio 2023

Informazioni sull’host

Host: Luna

Immagine del profilo dell’host
sono una mamma, vivo a Verbania sul Lago maggiore, lavoro in una agenzia di comunicazione.

Perché ha scelto questa struttura

Il palazzo del quale fa parte appartiene alla nostra famiglia da più di un secolo. Abbiamo mantenuto gli arredi com'erano quando vi viveva l'ultima prozia veramente veneziana, adeguando impianti e bagni; poiché purtroppo nessuno della famiglia abita più a Venezia lo affittiamo, ma solo per brevi periodi perché amiamo ancora molto venire in questa città incantevole.

Cosa rende unica questa struttura

Questa casa profuma di storia, di vera vita veneziana, con i suoi mobili intarsiati, il profumo della cera, i mobili antichi capaci di raccontare una soria coi loro scricchiolii. Da bambina ci venivo in vacanza con la mia famiglia, ed era sempre una festa, ho foto del mio primo compleanno sulla terrazza a scartare i regali, e ancora oggi quando apro il portone al piano terra e vedo l'ampio scalone e il salone d'ingresso e sento l'odore tipico della casa e di venezia, rivivo quei ricordi magnifici...

Lingue parlate:

Inglese, Italiano
Facci sapere come possiamo migliorare il nostro sitoCondividi la tua opinione

Cos’altro hanno cercato i viaggiatori

Altre idee per case vacanze