Scheda Tecnica
DESCRIZIONE: “Strike” è un Condor 37 disegnato da Daniele Buizza e costruita dal cantiere R.P.D. di Cividino (Bg.) La filosofia di questa imbarcazione è abbastanza semplice, libera da vincoli di stazza con un dislocamento relativamente leggero, una carena con delle linee d'acqua fini accoppiate ad una buona lunghezza al galleggiamento permette delle buone performances a vela.
La barca è semplice da manovrare anche in equipaggio ridotto con delle ottime medie sotto timone automatico 7.5 nodi a vela e 5.5 nodi a motore (un Volvo Penta 20 CV) , le manovre sono rinviate in pozzetto.
”Strike” è stata preparata per affrontare navigazioni a medio-lungo raggio nel mediterraneo con un equipaggio di due persone ed ha navigato fino estate scorsa nel Tirreno ormeggiato a Castiglione della Pescaia, vincendo numerose regate classe Ior.. Si è semplificato e ottimizzato l'imbarcazione tenendo due modelli ideali: le imbarcazioni open per quanto riguarda l'attrezzatura di coperta e le soluzioni tecnologiche, mentre per quanto riguarda il confort di bordo abbiamo si è voluto realizzare compromesso tra prestazioni agonistiche ed abitabilità .
DATI TECNICI
LOA m. 11.42
Bmax m. 3.01
Pescaggio m. 1.80
Displ. 3300 kg.
Sup. velica (R+G 120%) = 76 mq
Spi 110 mq
COSTRUZIONE
Scafo costruito in E glass biassiale rinforzato e poliestere da uno dei migliori cantieri del tempo (RPD).
omega di rinforzo in unidirezionale e biassiale di carbonio.
Bulbo in piombo di circa 900 kg strutturale con lo scafo .
INVENTARIO:
Motore: Sernagiotto drofin 15cv del 2010 0 ore di utilizzo , 2 eliche
Rigging: sloop armato in testa; albero, boma: Sorimast ; avvolgifiocco: Bamar (2003), trasto di randa Harken (2006), winches: 2 Baron 44 in pozzetto , 2 Harken sulla tuga e 3 Baron sull'albero, manovre correnti doppie in spectra e prestirato, manovre dormienti in inox (2002), ferramenta di coperta Baron e Harken, 6 stopper Antal sulla tuga
Attrezzatura di coperta: passauomo Olcese-Ricci e F4 (2004), timone a barra, bussola Silva (2004), draglie e candelieri inox (2002), finestrini (2002), bimini (2003), salpa ancore elettrico, 1 ancora (delta 10 kg) con catena e tessile, acqua 240 litri in serbatoio inox centinato , gasolio 30 litri
Interni: totalmente rifatti da primario cantiere in mogano, 6 cuccette di cui due doppie, paioli in dogato, ampio tavolo da carteggio, impianto elettrico totalmente rifatto (2004), impianto idrico in ottimo stato con doppio circuito autoclave e manuale, passascafi 2005, wc con circuito acque nere e serbatoio in inox (2006) , una pompa di sentina manuale e una meccanica (accoppiata al motore), cucina 3 fuochi e forno, frigo (2000), cuscineria (2001), luci interne a risparmio energetico.
Osservazioni: scafo riverniciato nel 1998, pozzetto in teck , trattamento preventivo epossidico antiosmosi (1998), copriranda , stazza Ior e Ims.
L'imbarcazione è pronta per fantastiche planate e per mettere nella sua scia molte barche moderne .
VELE
Randa full batten con allunamento in CL 2010;
2 Copri randa
2 Genoa
Spi
Drizze in Spectra
DOTAZIONI VARIE
BANDIERA BELGA
Bussola fissa in pozzetto
Anulare con luce cima galleggiante 2006
Due estintori
Maniglie winch - Mezzo marinaio - Parabordi
Bansigo
Paratia stagna a prua
Tender quasi nuovo.TV color con antenna.Radio CD
ELETTRONICA
gps, log eco tridata Autohelm, vhf, navtex, pannello solare da 90 watt su rollbar (2010) , carica batterie elettronico, 3 batterie stagne al gel +una motore tradizionale , inverter12->220
Scheda Tecnica
DESCRIZIONE: “Strike” è un Condor 37 disegnato da Daniele Buizza e costruita dal cantiere R.P.D. di Cividino (Bg.) La filosofia di questa imbarcazione è abbastanza semplice, libera da vincoli di stazza con un dislocamento relativamente leggero, una carena con delle linee d'acqua fini accoppiate ad una buona lunghezza al galleggiamento permette delle buone performances a vela.
La barca è semplice da manovrare anche in equipaggio ridotto con delle ottime medie sotto timone automatico 7.5 nodi a vela e 5.5 nodi a motore (un Volvo Penta 20 CV) , le manovre sono rinviate in pozzetto.
”Strike” è stata preparata per affrontare navigazioni a medio-lungo raggio nel mediterraneo con un equipaggio di due persone ed ha navigato fino estate scorsa nel Tirreno ormeggiato a Castiglione della Pescaia, vincendo numerose regate classe Ior.. Si è semplificato e ottimizzato l'imbarcazione tenendo due modelli ideali: le imbarcazioni open per quanto riguarda l'attrezzatura di coperta e le soluzioni tecnologiche, mentre per quanto riguarda il confort di bordo abbiamo si è voluto realizzare compromesso tra prestazioni agonistiche ed abitabilità .
DATI TECNICI
LOA m. 11.42
Bmax m. 3.01
Pescaggio m. 1.80
Displ. 3300 kg.
Sup. velica (R+G 120%) = 76 mq
Spi 110 mq
COSTRUZIONE
Scafo costruito in E glass biassiale rinforzato e poliestere da uno dei migliori cantieri del tempo (RPD).
omega di rinforzo in unidirezionale e biassiale di carbonio.
Bulbo in piombo di circa 900 kg strutturale con lo scafo .
INVENTARIO:
Motore: Sernagiotto drofin 15cv del 2010 0 ore di utilizzo , 2 eliche
Rigging: sloop armato in testa; albero, boma: Sorimast ; avvolgifiocco: Bamar (2003), trasto di randa Harken (2006), winches: 2 Baron 44 in pozzetto , 2 Harken sulla tuga e 3 Baron sull'albero, manovre correnti doppie in spectra e prestirato, manovre dormienti in inox (2002), ferramenta di coperta Baron e Harken, 6 stopper Antal sulla tuga
Attrezzatura di coperta: passauomo Olcese-Ricci e F4 (2004), timone a barra, bussola Silva (2004), draglie e candelieri inox (2002), finestrini (2002), bimini (2003), salpa ancore elettrico, 1 ancora (delta 10 kg) con catena e tessile, acqua 240 litri in serbatoio inox centinato , gasolio 30 litri
Interni: totalmente rifatti da primario cantiere in mogano, 6 cuccette di cui due doppie, paioli in dogato, ampio tavolo da carteggio, impianto elettrico totalmente rifatto (2004), impianto idrico in ottimo stato con doppio circuito autoclave e manuale, passascafi 2005, wc con circuito acque nere e serbatoio in inox (2006) , una pompa di sentina manuale e una meccanica (accoppiata al motore), cucina 3 fuochi e forno, frigo (2000), cuscineria (2001), luci interne a risparmio energetico.
Osservazioni: scafo riverniciato nel 1998, pozzetto in teck , trattamento preventivo epossidico antiosmosi (1998), copriranda , stazza Ior e Ims.
L'imbarcazione è pronta per fantastiche planate e per mettere nella sua scia molte barche moderne .
VELE
Randa full batten con allunamento in CL 2010;
2 Copri randa
2 Genoa
Spi
Drizze in Spectra
DOTAZIONI VARIE
BANDIERA BELGA
Bussola fissa in pozzetto
Anulare con luce cima galleggiante 2006
Due estintori
Maniglie winch - Mezzo marinaio - Parabordi
Bansigo
Paratia stagna a prua
Tender quasi nuovo.TV color con antenna.Radio CD
ELETTRONICA
gps, log eco tridata Autohelm, vhf, navtex, pannello solare da 90 watt su rollbar (2010) , carica batterie elettronico, 3 batterie stagne al gel +una motore tradizionale , inverter12->220