Fai un passo indietro nel tempo quando sali a bordo della 99ft. La goletta Dallinghoo è una goletta a vele spiegate a vela a chiglia piena, che unisce il design classico e il romanticismo di una nave alta, con tutti i comfort di uno yacht moderno.
Navigando sulle rotte delle spezie tropicali del sud-est asiatico. Alla scoperta di isole e ancoraggi per te, immergiti in acque chiare e calde e passeggia lungo spiagge deserte. Gustare cibi gourmet e bevande fresche mentre si guarda il tramonto oltre l'orizzonte lontano.
Puoi far parte dell'equipaggio di questa goletta a vela. Aiuta a sollevare e tagliare le vele, prendere il timone e guidare Schooner Dallinghoo mentre scivola silenziosamente in acqua, o semplicemente siediti, rilassati e goditi la vela.
Ti diamo il benvenuto a bordo per una memorabile vacanza in barca a vita.
POSTI A SOGGIORNO FINO A OTTO OSPITI IN QUATTRO CABINE DOPPIE E PIÙ IL CREW.
Tutte le cabine sono state rinnovate nel 2015, panna chiara e luminosa e pannelli interni in teak verniciato con finiture in legno verniciato - tutti i pavimenti in legno verniciato.
"Cabina armatoriale" a poppa con doppia cuccetta, area salotto, ripostiglio e bagno privato, lavabo e doccia.
Cabina a centro barca "VIP Stateroom" con doppio ancoraggio, deposito e servizi igienici interni, lavabo e doccia.
Cabina doppia a prua a sinistra con bagno privato, lavabo e doccia.
Cabina doppia a prua con cuccette superiore e inferiore con bagno privato, lavabo e doccia.
Cabina doppia "Captain's's Cabin" dietro la Stazione di navigazione con bagno privato, lavabo e doccia. Questa cabina è disponibile per gli ospiti, se è richiesto un letto matrimoniale e il Capitano si sposterà nella cabina doppia.
4 Cabine equipaggio cabina a prua con cuccette e servizi privati, questa cabina è accessibile dal ponte sopra e quindi totalmente separata dalla sistemazione degli ospiti a poppa di essa.
Ampio salone con sedute casual intorno al tavolo da pranzo, questo ha le foglie ripiegabili per un facile accesso ma si apre a grandezza naturale nel caso in cui fosse necessario pranzare nel salone.
Area di navigazione con tavolo da carteggio e sedile.
Grande cucina completamente attrezzata.
Tutti gli spazi sono completamente climatizzati.
Ampia TV e DVD nel salone principale e nelle cabine Master e VIP, tutte le cabine dispongono di punti di alimentazione a 220 V insieme a punti di ricarica USB per adattarsi a tutti i moderni telefoni e fotocamere ecc.
La goletta Dallinghoo naviga generalmente con un equipaggio composto da 6 membri dell'equipaggio professionale a tempo pieno; sebbene disponiamo di alloggi per l'equipaggio per un massimo di 7 membri dell'equipaggio. Questo posto di ormeggio aggiuntivo viene spesso utilizzato nel caso in cui gli ospiti charter necessitino di servizi aggiuntivi come quelli di: -Divemaster / Istruttore o Massaggiatrice. Il nostro capitano australiano, Bruce, ha navigato in queste acque del sud-est asiatico negli ultimi due decenni e lui e il suo equipaggio non sono secondi a nessuno per esperienza e conoscenza locale. Gli ospiti possono rilassarsi sapendo di essere in buone mani - oppure possono unirsi e imparare le corde poiché sia Bruce che l'equipaggio sono molto felici di mostrare agli ospiti il funzionamento di una classica goletta da topsail - più mani migliori quando sollevano le vele! !
La goletta Dallinghoo è fuori dal tavolo da disegno del noto designer di yacht Dudley Dix del Rhode Island USA. Fu originariamente costruita nel 1990 in Sudafrica come "Spirito di Malvane" e dopo un certo numero di anni navigando attraverso l'Atlantico e il Mediterraneo, arrivò infine nel Sud-est asiatico.
È una goletta tradizionale a vela con gaffa rigata e un design classico dello scafo per questo tipo di imbarcazione che dà allo spettatore casuale l'impressione che avrebbe potuto essere costruita negli anni '20 piuttosto che negli anni '90. È stata acquistata a maggio 2014 in Malesia e dopo alcuni mesi di lavori di pianificazione e progettazione è stata consegnata a Yangon in Myanmar (Birmania) dove ha subito una ricostruzione completa, molto più di un normale refit, è stata estesa e totalmente spogliati allo scafo nudo e abbiamo ricominciato rinnovando tutti i ponti, gli interni, i cablaggi, l'impianto idraulico montando due nuovi generatori e rinnovando o riparando tutto il resto!
Il lavoro è stato svolto da "Sydney Harbour Boatbuilder's Yangon", un'operazione gestita in Australia con i cantieri navali australiani e i project manager. I livelli di abilità disponibili con il team altamente qualificato SHB non sono secondi a nessuno e sono in grado di procurarsi il miglior teak birmano disponibile. Il prodotto finale di questa ricostruzione di 18 mesi è uno yacht che per tutti gli intensi potrebbe essere definito "nuovo" e con bellissime linee esterne classiche e sartiame ma con interni moderni e completamente arredati.
Posizione e orari
La goletta Dallinghoo ha base tutto l'anno nel sud-est asiatico ed è disponibile per noleggiare quasi ovunque nella regione dalle isole Andamane indiane ad ovest al Pacifico ad est.
Tuttavia, ci sono un paio di questioni da tenere a mente, in primo luogo il tempo e in secondo luogo le immense distanze che questa zona copre.
La regione è dominata da due principali modelli meteorologici; il monsone nord-orientale da novembre ad aprile e il monsone sud-ovest da maggio a ottobre. L'inizio e la fine di questi periodi dei monsoni si chiama "periodo di transizione" e durante questi periodi si può variare.
Durante il monsone nord-orientale la goletta Dallinghoo avrà sede nel Mare delle Andamane e offriremo charter da Langkawi (Malesia) nel sud e attraverso le isole thailandesi e fino in Birmania (Myanmar) e charter intorno all'arcipelago di Mergui. Più a ovest sono le isole Andamane e queste sono solo due giorni di navigazione da Phuket in Thailandia e sono facilmente raggiungibili. Il tempo durante questo periodo è generalmente calmo con una brezza pomeridiana di circa una forza 4 ed è sempre molto secco con solo la rara pioggia leggera.
Ad aprile il monsone NE è scomparso e venti e mari iniziano a riprendersi dal sud-ovest e alla fine di maggio sono abbastanza forti e portano con sé forti piogge monsoniche che rendono spiacevole il Mare delle Andamane. La goletta Dallinghoo si sposta ora nel Mar Cinese Meridionale, qui i venti sono leggeri e sono offshore per calmare il mare, la pioggia che il monsone SW porta è già caduta sulla costa occidentale e la costa orientale della penisola sta vivendo che è secca stagione.
Da qui nel Mar Cinese Meridionale possiamo offrire charter dalla costa orientale della Malesia, dal Borneo (Malesia) e poi sulle Filippine e oltre, un vasto e variegato terreno di crociera con il clima perfetto da maggio a ottobre. Qui tuttavia le distanze sono vaste e dalla Malesia orientale alla Papua Nuova Guinea è di circa 2.000nm è di circa 1.800nm - una grande distanza per Schooner Dallinghoo per riposizionare, quindi potrebbe essere necessario unire le carte con un'attenta pianificazione intorno alle località geografiche per iniziare e finire.
Crociera di trasferimento
Per coloro che desiderano trascorrere il loro tempo in mare, sperimentando la vita a bordo di un'alta nave in corso, con soste regolari in luoghi esotici, una crociera di trasferimento può fare al caso tuo. La goletta Dallinghoo salperà dal Mare delle Andamane al Mar Cinese Meridionale ogni anno a maggio / giugno e tornerà ad ottobre. Questi viaggi e la data varieranno a seconda del nostro itinerario charter all'inizio e alla fine di ogni stagione. Vi preghiamo di contattarci per i piani disponibili e potremmo offrirvi l'intero yacht per il vostro gruppo o solo una cabina per voi.