Milano shoppingLo chiamano il quadrilatero della moda, quattro viali che si uniscono e racchiudono al centro il meglio della moda italiana e internazionale: via Monte Napoleone, via della Spiga, via Manzoni e corso Venezia. È qui che i milanesi più glamour e gli amanti di vestiti e accessori si ritrovano per creare il proprio look e dar sfoggio del proprio stile e gusto, grazie alla presenza delle migliori boutique di tutti i tempi. Via Monte Napoleone è forse la via più prestigiosa tra tutte e prende il nome dall’istituto finanziario creato in epoca napoleonica per gestire il debito pubblico e pare che abbia fatto da sfondo alla composizione del Nabucco di Giuseppe Verdi nel 1840. Oggi ospita le più grandi firme della moda, negozi e showroom di lusso di grandi nomi quali Prada, Versace, Alberta Ferretti e Dolce e Gabbana.

shopping a MilanoChiusa al traffico e interamente pavimentata, via della Spiga è una delle strade della moda più lussuose ed eleganti della città, costeggiata da edifici di gran pregio e di valore storico. È questo il posto giusto per voi, se dopo aver svaligiato le vetrine dei negozi in via Monte Napoleone, avrete ancora bisogno di accessori e gioielli da abbinare al vostro outfit per la serata. Le boutique e i concept store di Armani, Bulgari, Sergio Rossi e Tod’s aspettano solo voi… e i vostri portafogli!

Shopping a Milano Milano è la città della moda per eccellenza e, in quanto tale, sa accontentare i gusti – e le tasche – di tutti. Se ai modelli presentati sulle passerelle e agli accessori più costosi preferite uno stile tutto vostro, creato con capi più economici, ma sempre di gran impatto e ottima fattura, corso Vittorio Emanuele e Piazza Babila sono il posto perfetto per voi. Scegliete ciò che più vi aggrada passeggiando davanti alle vetrine di Max Mara, Moreschi, Furla, ma anche marchi low cost come Zara e H&M.

Milano è e rimane una città in continua evoluzione e il nuovo quartiere della moda, non troppo distante dal centro e dall’imponente Duomo, ne dà la conferma. Il quartiere Isola, che si snoda fra la stazione Garibaldi e Corso Como, è il nuovo centro della moda milanese, luogo di incontro, di scambio e di tantissimi eventi che sta cambiando lo skyline della città. È qui che sorgerà la Città della Moda, centro ultramoderno che ospiterà uffici, librerie, negozi delle grandi firme, ma anche il MOdAM, il nuovo museo della moda, ma anche centro di cultura per lo sviluppo e la formazione di nuovi talenti in un settore di alta eccellenza nel nostro paese.