Gran Canaria

Gran CanariaLas Palmas di Gran Canarie è la capitale di queste isole meravigliose ed è una delle mete più scelte dai turisti di tutto il mondo. Oltre alle numerose distese incontaminate di sabbia bagnate da acque cristalline – ci pensate? 60 chilometri di spiaggia tutta per voi! – a Las Palmas c’è tanto da fare e da visitare. Chi ama la movida, può andare in giro nel suo centro storico davvero molto caratteristico e pieno di vita per fermarsi a prendere un drink rinfrescante in uno dei tantissimi bar e localini che lo animano. Se invece preferite una vacanza tranquilla per riprendervi dallo stress della vita quotidiana, siete nel posto giusto: Gran Canaria è considerata l’isola della salute con centri termali e di bellezza dove potrete prendervi cura di voi stessi con fanghi, trattamenti speciali e massaggi riposanti!

 

 

 

Tenerife

TenerifePer chi scegliesse di soggiornare sull’incantevole isola di Tenerife, non possiamo che consigliare una visita alla sua capitale, Santa Cruz de Tenerife. Non lasciatevi sfuggire il Museo della Naturaleza y el Hombre che ospita teschi e mummie guance, l’antica popolazione dell’isola, e interessanti reperti dal mondo funerario aborigeno, oppure il Museo militar de Almeyda dove è conservato il cannone che, si dice, tagliò il braccio al maresciallo Nelson. 

 



Lanzarote

LanzaroteSe l’Unesco l’ha dichiarata riserva della biosfera un motivo ci sarà! Lanzarote è davvero un posto incredibile e che amerete al primo sguardo. I suoi paesaggi vulcanici, i colori della sua terra e del mare, il territorio desertico, ma ricco di vegetazione vi lasceranno a bocca aperta. Scoprite la Cueva del los Verdes, una grotta di origine vulcanica di più di 5000 anni che potrete visitare seguendo un percorso di circa un’ora realizzato dall’artista Jesus Soto accompagnato da uno sfondo musicale che renderà quest’esperienza ancora più magica!



El Hierro

El HierroEl Hierro è l’isola più piccina delle Canarie, ma è quella con la posizione più centrale nell’Oceano Atlantico, rendendola meta perfetta e ideale per chi ama il mare e la vita da spiaggia tutto l’anno. Se amate essere sempre attivi in vacanze, qui potrete fare passeggiate in cavallo o cammello o magari in quad o scooter, potrete fare gite in barca o in sottomarino, per ammirare i fondali marini e i numerosi esemplari di cetacei che popolano le acque, oppure fare trekking e raggiungere la cima di Malpaso che scende giù a strapiombo sulla costa. Un’emozione da brivido per pochi!