Le 5 migliori gelaterie di Roma

Homelidays Italia

Il gelato, si sa, mette di buon umore perché è buono, fresco, colorato e perché, in fondo, non ci fa sentire in colpa quanto una pizza o un piatto di pasta!  Ecco 5 gelaterie speciali a Roma!

Mettiamoci in marcia in giro per la città dell’eterna bellezza, e partiamo per il tour più goloso di tutti, che metterà sicuramente d’accordo grandi e piccini. A pochi passi dalla meravigliosa e suggestiva Piazza di Spagna, c’è Fata Morgana , gelateria che fa del gelato una vera e propria filosofia di vita, unendo tradizione ed estro, combinando gusti quali sedano e lime, ananas e zenzero, finocchietto selvatico e rum Saint James. Se siete dei veri temerari, vi consigliamo di non perdere il gusto seadas (pecorino, scorza di arancio e miele di castagno sardo) o quello alla bottarga di muggine. Sì, avete letto bene, bottarga!

Senza spostarvi troppo dal centro di Roma, tra una foto ai monumenti e lo shopping selvaggio, fate una capatina alla gelateria Grom, che ha sedi in tutta Italia e anche all’estero. Il segreto dei suoi due giovani fondatori, Guido e Federico, sta nell’utilizzo di prodotti di qualità acquistati direttamente dal produttore e alla scelta di prestare attenzione anche a chi ha intolleranze alimentari. Divertente l’iniziativa “I gusti del mese” con tante novità e gusti bizzarri ogni trenta giorni… Riuscirete a provarli tutti? Se il vostro motto è “toglietemi tutto, ma non il mio gelato”, ne abbiamo uno molto goloso e intenso da farvi provare! Senza coloranti e conservanti, quello preparato dalla Gelateria dei Gracchi nella sue storiche sedi di Via dei Gracchie di Viale Regina Margherita vi lascerà senza parole. La lista dei gusti da provare è davvero lunga, ma se siete indecisi, vi suggeriamo il gelato al pistacchio, ai fichi, all’albicocca e nel periodo autunnale da non perdere quello alle castagne e cachi! Ottima la proporzione qualità/prezzo: una garanzia se si vuol far bella figura!

Niente paura per gli amici dello snack più famoso del mondo che si sono allontanati dal centro della città! Abbiamo due chicche anche per voi! In via dei Colli Portuensi, c’è Otaleg, gelateria entrata al nono posto della classifica dei migliori gelati di Italia! Se questo non vi basta, vi diciamo che ogni giorno potrete trovare più di 60 gusti ricercati e sensazionali, tra cui il sedano, il limone sfusato di Amalfi, arachidi dolci e mandorla pizzuta di Avola o i particolarissimi al gorgonzola e pecorino, brie e frutti di bosco, basilico e miele di acacia. Nessun trucco e nessun inganno: il laboratorio è a vista, così, volendo, potrete anche assistere alla nascita di questo straordinario gelato con i vostri occhi! Concludiamo il nostro tour con Neve di Latte nei pressi dello Stadio Olimpico, in cui la fanno da padrone solo prodotti biologici di primissima qualità e di stagione e uova freschissime per un gelato setoso e delicato. Vi abbiamo dato 5 consigli di gelaterie, la sesta...scopritela voi, Roma non offre centinaia di gelaterie di ottima qualità.