Linee guida relative ai contenuti

 

 

Introduzione:

Riconosciamo che i contenuti forniti dai Proprietari e dai Viaggiatori costituiscono una risorsa preziosa per gli altri Proprietari e Viaggiatori, e vi incoraggiamo pertanto a pubblicare contenuti sul nostro Sito in conformità alle presenti linee guida.

Il nostro Sito è family friendly, qualsiasi contenuto pubblicato deve essere adeguato per la nostra comunità. Ci sono vari modi in cui un Proprietario, un Viaggiatore o un utente del nostro Sito (ognuno di essi un “Utente”) possono contribuire pubblicando contenuti sul nostro Sito, comprese le descrizioni da parte dei Proprietari di un immobile, le recensioni da parte dei Viaggiatori, le risposte alle recensioni dei Viaggiatori e le recensioni da parte di un Viaggiatore di un immobile, i contributi pubblicati in un forum e qualsiasi altro contenuto inviato da un Utente (collettivamente il “Contenuto Pubblicato”). Tutti i Contenuti Pubblicati rappresentano l’opinione soggettiva dell’Utente che pubblica tale contenuto; tale Contenuto Pubblicato non rappresenta l’opinione di HomeAway e non è approvato da HomeAway.

Tutti i Contenuti Pubblicati devono essere veritieri ed esatti (inviando i Contenuti Pubblicati, gli Utenti garantiscono la veridicità e l’esattezza di tali contenuti). HomeAway non si assume alcuna responsabilità per i Contenuti Pubblicati e non si impegna a verificare l’esattezza, la veridicità o la legittimità di tali contenuti. Tutti gli Utenti devono essere coscienti del fatto che l’invio di Contenuti Pubblicati potrebbe esporli a ricorsi in sede legale (ad esempio nel caso di falsa dichiarazione o diffamazione), e che HomeAway farà mediazioni in tale materia né sarà parte in causa in tale ricorso.


Linee guida relative ai contenuti

Tutti i Contenuti Pubblicati devono rispettare i termini e le condizioni del Sito dellaHomeAway sul quale tali contenuti sono stati pubblicati, nonché le seguenti linee guida:

  • Tutti i Contenuti Pubblicati devono essere veritieri, esatti e pertinenti (e, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, non devono quindi contenere alcunché di illecito, osceno, profano, offensivo, minaccioso, invasivo della privacy         o altrimenti suscettibile di obiezione). 
  • Gli Utenti che pubblicano contenuti devono essere titolari dei diritti legali richiesti per tale pubblicazione
  • Il Contenuto Pubblicato deve essere direttamente legato al suo scopo. Esempi di ciò sono:
    • La descrizione da parte dei Viaggiatori di se stessi (sul loro profilo Viaggiatore) deve riferirsi solo ai Viaggiatori stessi.
    • Un annuncio immobiliare deve riferirsi solo e soltanto all’immobile in questione. 
    • Gli annunci immobiliari non devono indirizzare gli utenti verso siti Web di terzi, riportare indirizzi di posta elettronica o contenere materiali promozionali.
    • Le recensioni di un immobile devono concentrarsi sull’esperienza del Viaggiatore che ha affittato dal proprietario l’immobile oppure sull’esperienza del Proprietario che ha affittato l’immobile al Viaggiatore, e non devono contenere link verso altri siti, indirizzi di posta elettronica o materiali promozionali.
  • Le recensioni e le risposte non devono rivelare l’indirizzo postale dell’immobile o di alcun Utente.
  • Qualsiasi contenuto fotografico o video inviato deve mostrare soltanto l’immobile descritto nell’annuncio (e non deve mostrare alcuna persona).
  • Poiché gli importi addebitati dai proprietari per l’affitto degli immobili possono variare, le recensioni e le risposte non devono rivelare le tariffe pagate dal Viaggiatore al Proprietario.
  • I Contenuti Pubblicati non devono essere utilizzati per cercare di minacciare l’altra parte (ad esempio, per indurla a pagare o restituire del denaro o fornire un qualsivoglia altro tipo di vantaggio).
  • Si tenga presente che ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di determinare la pertinenza dei Contenuti Pubblicati in tutti i casi, e di non pubblicare o di rimuovere qualsiasi contenuto a nostra discrezione; la nostra decisione è definitiva.

 

Criteri di ammissibilità

Per inviare una recensione, un Viaggiatore o un Proprietario devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Ogni recensione di un immobile inviata da un Viaggiatore deve essere pubblicata al più tardi entro un anno dalla data del soggiorno.
  • Il Viaggiatore o il Proprietario devono essere in grado di presentare prova sufficiente del fatto che il Viaggiatore ha soggiornato nell’immobile (oppure dell’impossibilità di soggiornare nell’immobile a causa dell’azione tardiva dell’altra parte). Sono da considerarsi prove sufficienti:
  • il possesso di una ricevuta di accesso all’immobile inviata tramite l’app Mobile Hospitality Manager di HomeAway;
  • la prova di un pagamento eseguito in conformità a un contratto di locazione che è stato annullato prima della data di arrivo del Viaggiatore;
  • un pagamento eseguito in conformità al contratto di locazione in base al quale il Viaggiatore si è presentato presso l’immobile, ma ha dovuto soggiornare in un altro immobile a causa di imprevisti.
  • I Propretari non possono recensire un immobile di loro proprietà, che abbiano in gestione o col quale abbiano un qualsivoglia altro legame, e i Viaggiatori non possono recensire se stessi.
  • Tutti i Viaggiatori o Proprietari che inviano una recensione devono inoltre essere in grado di confermare la loro identità e/o il loro indirizzo di posta elettronica una volta effettuato l’invio.

 

Informazioni supplementari:

  • Non modificheremo recensioni a nome di un Viaggiatore o di un Proprietario. Un Viaggiatore o un Proprietario possono rivolgersi all’assistenza clienti per chiedere di rimuovere una loro recensione pubblicata e il Viaggiatore o Proprietario possono pubblicare una nuova recensione modificata in base alle presenti linee guida.
  • Qualora si voglia inviare una segnalazione  relativa ad un Contenuto Pubblicato, si prega di farlo via il formulario di contatto e seguendo la procedura di violazione di diritto d’autore indicata qui sotto. Nel caso di questioni legali relative ad un Contenuto Pubblicato, ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, e senza che ciò comporti l’ammissione di alcuna responsabilità, di rimuovere i Contenuti Pubblicati dal nostro Sito, anche in risposta a segnalazione da noi ricevuta, in attesa della risoluzione delle questioni legali di cui sopra (ci riserviamo quindi il diritto, ma non l’obbligo, di ripristinare in seguito detto contenuto).

Procedura di violazione di diritto d’autore

 

Le notifiche di violazione di diritto d'autore devono contenere :

a) Il vostro indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail;

b ) i dettagli precisi circa il contenuto in questione (inserimento del testo o immagine) con un link al Sito;

c) una valida dichiarazione firmata, che evidenzia che :

i. Siete titolare dei diritti d'autore violati;

ii. Non avete autorizzato l'uso del materiale in questione.

 

Le presenti linee guida sono state aggiornate in data 19 Aprile 2016.